A CHI E’ RIVOLTO QUESTO CORSO

ebay-1440x659

Ciao,

se stai leggendo queste righe molto probabilmente sei una persona che lavora su ebay o vuole cominciare a lavorare su ebay. Probabilmente senti l’esigenza, come me, di confrontarti con persone che lavorano ogni giorno sul famoso marketplace e delle volte incontrano qualche difficoltà a procedere. Questo sito nasce proprio per questo. Un pò per “tenerti la mano” mentre affronti alcuni ostacoli che è normale incontrare durante il cammino con ebay, un pò per darti alcune dritte che possono farti risparmiare un “mare di tempo” come è successo a me!

Si, perchè se io avessi avuto una guida come questa, quando ne avevo bisogno, avrei risparmiato un mare di tempo nel gestire il mio lavoro. Invece in un primo periodo, il mio sbattimento,  è stato ANCHE quello di studiare come funziona ebay per migliorare e sveltire il mio processo lavorativo.

Quindi eccomi qui, dopo lungo pensare, a creare un corso per poter aiutare chi, come te, sta cercando dei validi cosigli da chi lavora “nel campo” già da diverso tempo. E voglio subito tagliare corto dicendo che questo corso NON E’ PER TUTTI!

Ma voglio fare qualche passo indietro per spiegare meglio quello che voglio dire.

evoluzione_0

Ebay, quando ha iniziato nel 1995, è nato come sito di aste tra privati. L’impressione che ha potuto  dare all’inizio, almeno per chi ci ha balzicato dai primi anni in cui è nato, è stata quella  di un bazar, di un mercatino, dove la gente si “accozzava” per vendere oggetti o quant’altro avesse nelle proprie cantine per poter fare “4 spicci” da un oggetto che non avrebbe più usato. Col passare del tempo eBay ha compreso che la piattaforma veniva utilizzata sempre piu da  negozianti e commercianti per vendere i propri prodotti e che molti utenti avrebbero preferito acquistare subito il prodotto anzichè attendere la fine dell’Asta. Fu così che fu introdotta la formula Compralo Subito. Successivamente, nel  2011 in Italia, la piattaforma si è aperta ai Venditori Professionali, cioè a possessori di P.Iva che nell’offline erano già venditori o commercianti rendendola la piattaforma che conosciamo adesso attraverso la formula dei Negozi Base.

Nonostante questi cambiamenti (e ancora ne sono stati fatti
e ne faranno ancora) eBay, nell’immaginario
collettivo, è rimasto un banale sito di aste dove la gente vende roba usata, quasi come passatempo, e non un potente marketplace capace di diventare una fonte di reddito per migliaia di persone che in tutto il mondo ne hanno fatto la loro primaria fonte di sostentamento.

Perchè ho fatto questa digressione?

Per dire che ebay è frequentato da tutti.

Da chi vende la propria cover del telefonino perchè non la usa più, piuttosto che da Venditori  Professionisti che fanno di quell’attività il proprio “core-business”.

Ebbene, questo corso si rivolge ai Venditori Professionali.venditore-professionale-ebay

Non sto dicendo che le informazioni qui contenute non servirebbero ai venditori occasionali, ma semplicemente che, chi non intende usare la piattaforma di ebay in maniera professionale:

  • non si preoccupa di aprire un Negozio eBay, e quindi  
  • di avere tutti quegli strumenti professionali e utili che chi non apre un negozio eBay non può avere

e siccome tutte le informazioni contenute in questo sito fanno riferimento a quegli strumenti dico subito che chi non ha intenzione di aprire un Negozio eBay non può usufruire al 100% delle informazioni qui contenute. Ma ad ogni modo siete anche voi i benvenuti, in quanto credo che sicuramente possiate avere anche voi dei benefici da alcune informazioni qui contenute oppure semplicemente, decidere di aprire un Negozio eBay.

Per fare una lista che possa sembrare schematica, questo QUESTO CORSO NON E’ RIVOLTO A:

  • Chi vende attraverso le aste
  • Chi non intende aprire un Negozio Ebay (buona parte dei consigli viene dato a chi usufruisce di un Negozio Ebay e quindi ha degli strumenti in piu di chi non ha un Negozio)
  • Questo corso non è per chi NON SA NULLA DI EBAY. Do per scontato che alcuni rudimenti siano già di vostro possesso. Sebbene io guidi passo passo all’apertura del Negozio Base, do anche per scontato alcune conoscenze.
  • Non è per chi pretende una guida SU MISURA per sè. Non faccio consulenza. Anche qui, ci sono diverse aziende che fanno consulenze per ebay. In caso un giorno ci farò un articolo. Questa è una guida che ti permetterà di farti raggiungere determinati risultati. Ma non li raggiungerai se sei nella prossima categoria di persone
  • NON E’ PER quelle persone che vogliono TUTTO E SUBITO e credono che con la PILLOLA AZZURRA possano risolvere tutti i loro problemi. Di sicuro non dovrai fare tutto il lavoro di ricerca che ho fatto io, ma dovrai applicarlo nella tua realtà. Io ti darò semplicemente gli strumenti, a te toccherà l’Applicazione Pratica del Corso.
  • Non è un corso che affronta TUTTO il mondo di ebay. Ebay è troppo grande per essere affrontato in un unico corso. Inoltre è un marketplace in CONTINUA EVOLUZIONE e non è possibile creare  una guida che lo esaudisca completamente. Affronteremo però diversi aspetti che serviranno a rendere l’ambiente di lavoro con ebay più FLUIDO  e più automatico. Conosceremo insieme piccoli segreti o scorciatoie per non essere “vittime del sistema” ma protagonisti.
  • Non è per chi vuole solo  le cose facili.
  • Non è per chi NON è Venditore Professionale.
  • Non è una Guida che affronta TUTTO il mondo di Ebay. Ebay è oramai un mondo e non è posibile racchiuderlo in un solo testo. Ogni giorno apportano modifiche o migliorie, per cui è in continua evoluzione.

Quindi a questo punto A CHI E’ RIVOLTO QUESTO CORSO?

E’ rivolto a:

  • A chi vuole lavorare seriamente con ebay facendolo consulente_ebay-720x479diventare un suo stipendio o mezzo di sussistenza
  • A chi ha già qualche rudimento di vendita sulla piattaforma
  • A chi è disposto a imparare un sistema per essere AUTONOMO e LIBERO da TERZI e poter realizzare la propria AUTOMAZIONE.
  • A chi desidera inserire centinaia di inserzioni ogni giorno senza perdere delle ore.
  • A chi ha una montagna di inserzioni da inserire.
  • A chi fa Dropshipping.
  • A chi ha intenzione di guadagnare SERIAMENTE con Ebay e non chi vende roba vecchia della cantina.
  • A chi è disposto a investire in formazione.
  • A chi si è stufato di trovare solo guide o corsi in lingua straniera. (ebay.com è nato prima di ebay.it per cui si trova parecchio materiale in lingua inglese di chi, già prima di noi ha affrontato gli stessi problemi e le stesse difficoltà)
  • A chi ha già aperto o deve aprire un Negozio su Ebay

Fatte queste premesse credo che possiamo iniziare. 🙂

Buona Lettura

Buon corso

Marco Iacono