Alternative a Turbolister

Quali sono le Alternative a Turbolister?

 

VAI AL CORSO ORA!

Purtroppo è sotto gli occhi di tutti. Da Giugno 2017 TL non è più utilizzabile e eBay non sembra importarsene molto, in quanto i consigli che da in questo link: spaziovenditori.ebay.it/turbo-lister-alternative non sembrano soddisfare le aspettative della grande utenza di venditori eBay. Urge davvero a questo punto trovare delle valide Alternative a Turbolister!

Mentre usavo Turbolister, in passato, ho sempre visto da lontano questo altro potente strumento di ebay (potente sopratutto per la sua gratuità!!).

Ma non ho mai approfondito la cosa più di tanto, in quanto con TL riuscivo già a mandare migliaia di inserzioni al giorno attraverso l’uso di CSV, per cui a me andava già bene così.

Conoscevo tutti i campi necessari utili alla composizione dei miei file, partendo da un MODELLO DI RIFERIMENTO che poi mi desse la possibilità, facendo poche modifiche a pochi campi come la descrizione, il titolo, le etichette personalizzate, di mandare massivamente migliaia di inserzioni che differivano tra loro per poche variabili. Avevo ormai un’ottima dimestichezza tra Excel e Turbolister.

Avevo inoltre trovato il modo di superare l’ostacolo di una descrizione più lunga di 33.000 caratteri (il limite imposto da Excell riguardo la lunghezza di caratteri di una stringa). Insomma, ero davvero riuscito a dialogare con Turbolister (nonostante tanti ne parlassero male) e a capire come funzionava.

Ma quando eBay mi ha levato il giocattolino da sotto le mani, sono rimasto pietrificato. “E adesso che faccio?” mi son detto.  Non avevo intenzione di seguire i “fantastici” consigli di ebay riguardo le alternative che consigliava. Insomma, se fino a quel momento avevo trovato il modo di mandare on line le mie inserzioni gratuitamente, perchè avrei dovuto smettere adesso? Se c’era ancora in circolazione uno strumento gratuito che eBay stesso metteva a disposizione, io volevo imparare ad usarlo!

E nulla, ho fatto spallucce e mi son detto: “Scambio File a noi due!“.

E’ stata una full immersion nello studio di quest’altro linguaggio, che se da un lato lavorava sempre coi CSV (quindi di sicuro questo mi avvantaggiava) dall’altro lavora con metriche e nomenclature diverse, per cui ho dovuto re imparare alcune nozioni.

Non mi sono dato mai per vinto e ho lottato tanto ma alla fine sono riuscito nell’intento. Sono riuscito a scoprire i segreti di Scambio File! Rispondendo così alla mia stessa domanda:

Quali sono le Alternative a Turbolister? Quale altro strumento gratuito offre eBay?

Con Scambio File sono tornato ad essere indipendente e sono tornato a lavorare come facevo prima. In fin dei conti già prima lavoravo con i CSV, era una mia esigenza. Non mi serviva un HTML editor, in quanto il template era uguale per tutti.

Mi serviva solo modificare il testo descrittivo all’interno della descrizione stessa, il titolo e poche altre variabili per poter avere ogni inserzione diversa dall’altra. Il template va ottimizzato la prima volta (sopratutto viste le recenti comunicazioni di ebay sull’adeguamento di togliere contenuto attivo e la necessità di renderle responsive.)

Per cui, se anche tu ti trovi nelle mia stessa situazione, e cioè, ti trovi a pubblicare centinaia, se non migliaia, di prodotti che sono pressoché uguali tra loro ma differiscono davvero per poche info (quelle che io chiamo “Inserzioni Ricorsive“), allora il mio Modello di Scambio File può fare al caso tuo.

Se vuoi avere una idea di come si presenta il Modello di Scambio File, guarda il video dimostrativo che ho realizzato su di un modello che ho creato  appositamente per il Negozio eBay “Libreria_Il_Tempo_Che_Fu” che ringrazio per avermi concesso di pubblicarlo.

 

 

Se pensi che Scambio File possa fare al caso tuo o se vuoi saperne di più sul Modello clicca qui per andare avanti!!

 

VOGLIO SCOPRIRE DI PIU’ SUL MODELLO DI SCAMBIO FILE!