PROCEDURE

ESPORTAZIONE DELLE INSERZIONI DA TURBOLISTER

Per prima cosa procediamo a esportare le nostre inserzioni da Turbolister.
Per cui apriamo il nostro TL.
Una cosa che devi sapere è che TL permette l’esportazione solo dalle seguenti CARTELLE

  • MAGAZZINO
  • ATTIVITA’ DI VENDITA > INSERZIONI SCADUTE

Continua a leggere qui SE HAI INSERZIONI PRESENTI DENTRO LA SEZIONE MAGAZZINO

CLICCA QUI SE HAI INSERZIONI DENTRO LA SEZIONE ATTIVITA’ DI VENDITA

CLICCA QUI SE TURBOLISTER E’ VUOTO E NON HAI FILE CSV CON TE (PROCEDURA2)

Clicca sulle immagini per ingrandirle

 PASSO1  PASSO2  PASSO3 PASSO4 
magazzino esporta
Andare nella Sezione Magazzino e selezionare l’inserzione di ns interesse Andare in File> Esporta gli Oggetti selezionati Appena compare questa finestra Selezionare Scambio File e il tasto “Mostra opzioni” Selezionare tutti i campi e DESELEZIONARE “Description”
 PASSO5 PASSO6  PASSO7  PASSO8 
       
 Salvare come SF_NODESCR.csv in una cartella che poi possiamo raggiungere piu tardi Ripeti il PASSO3 ma stavolta DESELEZIONA tutto e SELEZIONA SOLO “Description” Salvare il file come SF_DESCR.csv  Ripeti il PASSO6 ma stavolta “Esporta file come Turbolister” e in Mostra Opzioni selezioni tutte le caselle tranne “Description”. Infine salva come TURBOLISTER.csv.

Se hai fatto tutto correttamente dovresti trovarti nella tua cartella i seguenti tre file:

  • SF_NODESCR.csv
  • SF_DESCR.csv
  • TURBOLISTER.csv

A questo punto puoi decidere se spedirmi i file attraverso il FORM DI INVIO CSV così che io possa controllarli per te e capire se possono essere elaborati con Scambio File, oppure puoi scaricarti il file CHECKCSV che ti permetterà di capire , con un minimo margine di errore, se Scambio File può fare al caso tuo.

SE HAI INSERZIONI PRESENTI DENTRO ATTIVITA’ DI VENDITA

Attività di vendita presenta le seguenti Cartelle.

  • Inserzioni Programmate
  • Inserzioni in corso
  • Inserzioni Scadute

Vai dentro la sezione Attività di Vendita  (sarebbero tutte le inserzioni che sono state sincronizzate tra il nostro Negozio ebay e Turbolister) e dentro troverai le seguenti cartelle: Inserzioni programmate, Inserzioni in corso, Inserzioni scadute. Se dentro la cartella Inserzioni scadute sono presenti le inserzioni di tuo interesse esporta come spiegato nella sezione MAGAZZINO. Per cui selezionando le inserzioni scadute, puoi tranquillamente esportare così come descritto sopra.

Se invece le inserzioni si trovano in “Inserzioni in corso”  seleziona le inserzioni che sono di tuo interesse, clicca sul tasto destro del mouse e fai Copia. Poi vai nella sezione Magazzino di TL e dentro una qualsiasi cartella (tipo I miei oggetti) clicca su Incolla.  A questo punto le inserzioni si troveranno dentro la sezione Magazzino e ti comporterai come spiegato per la sezione MAGAZZINO.

attvendita

Clicca x ingrandire

La stessa cosa succede se abbiamo le inserzioni in Registro Attività

Ci comportiamo come quando abbiamo le Inserzioni in corso.

Quindi clicchiamo su Registro Attività. Poi selezioniamo le inserzioni di nostro interesse col tasto destro e clicchiamo su copia. Andiamo su Magazzino e dentro la cartella I miei file clicchiamo su Incolla.



PROCEDURA2

SE NON HAI INSERZIONI PRESENTI DENTRO ATTIVITA’ DI VENDITA

Se non hai inserzioni in Attività di Vendita e non hai inserzioni in Magazzino e nemmeno in Registro Attività, vuol dire che TL è stato appena installato!!
Allora qui puoi fare la seguente cosa:

  1. Sincronizzi Turbolister con il tuo Negozio eBay (per velocizzare ti consiglio di scegliere la sincronia degli oggetti che scadono tra tre giorni così saranno di meno. Questo consiglio vale per chi ha migliaia di inserzioni. Se non è il tuo caso puoi sincronizzare con Tutti o Ultimi 14 giorni ). Una volta che la Sincronizzazione è avvenuta dovresti trovare le inserzioni dentro la sezione “Attività di Vendita“. Quindi a questo punto entra dentro questa sezione, selezioni le inserzioni e fai Copia col tasto destro. Una volta copiate le inserzioni, torna in Magazzino seleziona la cartella “I miei oggetti” (o qualsiasi altra cartella dentro la sezione Magazzino) e fai Incolla.

A questo punto, se mi hai seguito fino a qui, dovresti trovare le tue inserzioni dentro la sezione MAGAZZINO. Per cui da li ti comporti come ho spiegato per questa sezione.

A questo punto voglio darti la possibilità di capire se Scambio File di eBay può fare al caso tuo.

Lo puoi fare in due modi:

Il primo è quello di darti l’opportunità di scaricare un file di controllo (CHECKCSV) che permette di comprendere subito le seguenti cose:

  1. Se il tuo file CSV presenta tutti i campi obbligatori affinchè il file possa essere processato correttamente da Scambio File eBay
  2. Che alcuni campi non interferiscano con altri campi (può succedere nel caso di informazioni non formattate correttamente)
  3. Che le categorie siano aggiornate e quindi processabili dal sistema (nel tempo alcune categorie sono state dismesse e sostituite con altre, e questo può dare errore).

Il secondo modo è quello di accedere al FORM DI INVIO CSV  per inviarmi direttamente i file csv che hai appena esportato da Turbolister di eBay.

In questo modo io avrò la possibilità di visionare i file e pubblicarli su un mio profilo DEMO tenendoli online giusto il tempo per darti la possibilità di vederli per poi chiudere le inserzioni subito dopo.

Puoi inviarmi fino a 10 INSERZIONI e se saranno processabili con SCAMBIO FILE, io le pubblicherò per te!

RICAPITOLIAMO:

  1. Se ancora non lo hai fatto ESPORTA  i tuoi file CSV da TURBOLISTER
  2. Puoi provare se i tuoi file vanno bene attraverso CHECKCSV
  3. Puoi inviarmi i tuoi file affinchè io ti possa dire se vanno bene e pubblicarli per te con Scambio File attraverso questo FORM INVIO CSV